domenica 18 marzo 2012

La Spiega

No, ma quindi, avete capito il di Lui malefico piano?
E io che mi sono pure commossa. Cojona.

Praticamente, noi ci abbiamo 'sta cosa qui che ci piace(rebbe) andare in giro.
Solo che a me piace(rebbe) andare verso su, perchè sono un po' nordista inside.
E a Lui piace(rebbe) andare verso giù, perchè è un po' sudista inside
Quindi, è da quando ci conosciamo che Lui me la mena con 'sta Puglia.
Bella la Puglia.
E il mare della Puglia.
Bello il mare della Puglia.
E il vino della Puglia.
Buono il vino della Puglia.
E lo shopping in Puglia.
Beh, lo shopping è bello sempre, comunque e ovunque, che discorsi.
Pure la sua ex era in Puglia.
Ma su questo è meglio stendere un velo (pietoso).
E poi in Puglia si mangia riso patate e cozze.
Ma anche no.
Cioè, ora, spiegatemi con che coraggio si può ingoiare contemporaneamente riso, patate e cozze.
Eh, ma se vai in Puglia devi mangiarlo.
Ma anche no/bis.
Io in Puglia ci vengo ma non osare ricordarmi più quel piatto, che mi passa la voglia.
Sìsìsì ciccina mia blablabla tranquilla tranquilla.
Intanto ho organizzato una tre giorni nelle Cinque Terre che ci porterà, grazie alle conoscenze acquisite googlando il googlabile, a piantare le tende a La Spezia per poi spostarci a Lerici-PortoVenere-Terrizzo-Pozzale-Tino-Tinetto-Palmaria (day 1), Riomaggiore-Sentiero dell'Amore-Manarola-Corniglia (day 2), e infine Vernazza-Monterosso-Portofino (day 3), con qualche bonus da infilare qua e là.
Sìsìsìsì, ma poi andiamo anche in Puglia, eh.

Ieri sera.
Lui: "Ma se scrivo qualcosa per Giuditta lo pubblichi?"
Io: "Eccerto come no"
[...]
Lui: "Allora? Che ne pensi?"
Io: "Ohhhh tesoro, mi sono commossa quando hai pubblicamente scritto che tra noi le cose vanno bene. Cioè, lo so che tra noi le cose vanno bene, però ecco, vederlo scritto così... è tutta un'altra cosa - sniff sniff -. Diventa quasi ufficiale, no? Non me lo sarei mai aspettata da te, eh, forse non ti conosco così bene come millanto. Ma di che piatto parlavi?"
Lui: "Ehm. Coff. Coff coff. Sì. Appunto. Forse mi conosci bene quanto millanti. Coff. Coff coff. Parlavo proprio di riso patate e cozze. E' che scrivendolo pubblicamente... diventa quasi ufficiale, no?"
Io: "..."


Così imparo a lasciare che il neurone affoghi tra lacrime di commozione.

6 commenti:

Fabietto ha detto...

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

basta, mi fanno male le dita!

Anonimo ha detto...

Puglia è bello.
Ci ho fatto il viaggio di nozze, in canadese...
Peccato che erano 29 anni fa, e poi quando ci sono tornato 5 anni dopo ho trovato troppa malavita perchè mi piacesse ancora... nei9 campeggi giorava brutta gente, e la gestine era malavitosa.
Ma forse le cose son cambiate ancora, ed allora erso stato sfortunato, anche se a sentire i colleghi di là pare si viva in stato d'assedio, specie nelle campagne isolate.

Anonimo SQ

Anonimo ha detto...

Un po' più in su no?? Tipo la Lombardia ad es... Che so.., Bergamo Monza lago di Como ecc ecc...
Dici che sò di parte??? Siiiiiiiiiii
SorellAmica

Giuditta ha detto...

@fabio: ppprrrrrrrrrrrr (come al solito, insomma) :)

@anonimo sq: ammetto con vergogna di non essere mai andata più a sud di roma, quindi ben venga la puglia... ma senza riso patate e cozze!!

@sa: in realtà il viaggio verso milano è già semi-organizzato, il problema è la logistica lassù... e quanto diamine costa dormire in lombardia?? O.O

Anonimo ha detto...

Giudittuzza....un divano letto lo trovi sempre no?

Anonimo ha detto...

Ah ero io ovviamente!!
sorellamica