mercoledì 29 febbraio 2012

L'arte del compromesso

L: "Che ne dici se ci vediamo a Roma, stavolta?"
GC: "Mah, beh, boh, non saprei, Roma... Roma è così ovvia, no? Potremmo sforzarci un attimo e tirare fuori un posto un po' più originale."
L: "Ma Roma è esattamente a metà strada tra noi." (che poi no, non è vero, io ci metto 4 ore e mezzo, in totale, e lui nemmeno 3, ma vabbè, ogni coppia ha i suoi clichè)
GC: "Vabbè, c'è praticamente tutta l'Italia a metà strada tra noi, che discorso è?"
L: "Ma Roma è il posto in cui ci siamo incontrati la prima volta, e potremmo ritrovarci là per festeggiare il nostro sesto mesiversario."
GC: (già sedotta dalla romanticheria spicciola) "Vabbè, se la metti così... allora mi porti a vedere il Pantheon? Ho sempre sognato di vedere il Pantheon e non ci sono mai riuscita. E vorrei anche andare a Trastevere. Andiamo a Trastevere? Eh?"
L: "Ora, beh, no, cioè, non intendevo Roma-proprio-Roma-Roma. Che ne so, potremmo andare... fammi pensare... che ne dici di Ostia?"
GC: "Ostia? Fammi capire: prima mi fai balenare al neurone la possibilità di vedere il Pantheon e passeggiare per Trastevere, e poi mi proponi Ostia? Così, su due piedi??"
L: "Sì, ma, ehm, dai, messa così suona male. Facciamo così... potremmo andare un giorno a fare shopping, e un altro giorno potremmo andare a vedere gli scavi. Che ne dici?"
GC: "Che dico? Dovrei fare una resistenza pro-forma, però, perdincibacco, come faccio a resistere all'accoppiata shopping/archeologia? No, dimmi, come faccio?"
L: "E come ciliegina sulla torta, potremmo organizzarci anche una cenetta romantica da qualche parte vicino al mare, così poi andiamo a fare una passeggiata sulla spiaggia" (n.b.: otto mesi fa, quando conobbi Lui - galeotto fu un forum e chi lo scrisse - fui subitaneamente sedotta dalla sua proposta di portarmi a cena in un romanticissimo ristorante con terrazza sul mare, con conseguente passeggiata sulla spiaggia, visione delle stelle e, perchè no, della collezione di figurine Panini. Mo' che le figurine Panini le ho viste, del romanticissimo ristorante con terrazza sul mare si sono perse le tracce.)
GC: "Va bene, come si chiama?"
L: "E che ne so come si chiama il ristorante. Poi vediamo."
GC: "No. Come si chiama Lei. L'altra, insomma."
L: "Scema. Mi basti te. A volte mi avanzi pure. Non ho nè la voglia nè le forze psichiche di vedere un'altra."
GC: "Ah. Ehm. Bene. Credo. Fingerò che sia stata una frase decente e ti premierò dicendoti che, invece di sprecare soldi e soprattutto tempo in una cena romantica, preferirei andare a mangiare un panino con la porchetta da qualche parte, proprio come avremmo voluto fare la prima volta che ci siamo visti."
L: "Eh, potremmo andarla a mangiare al baracchino alla testa della pista di Fiumicino."
GC: "Ehi, ora, non esageriamo, occhei che ho rinunciato al romanticume, però, che c'entra Fiumicino? Così invece di guardare me guardi gli aerei."
L: "Ma nooooooooooooooooo... tesoro mio, te sei meglio di qualsiasi aereo esista, 77 della Etihad esclusi."
GC: "..."
L: "Però possiamo vedere l'A380 della Emirates."
GC: "..."


Lui mi concede shopping e scavi consecutivamente, ed ha promesso di interessarsi e di non tentare la fuga.
Io gli concedo la visione del Dumbo moderno.
Do ut des, disse quello (ma mi sa che è andata peggio a Lui).


 

4 commenti:

Fabietto ha detto...

ooooooooooh, vacci piano con gli aggettivi per il 380!
comunque il paninaro in testata a fiumicino non è affatto male, quasi quasi vi raggiungo! XD
baci

lanoisette ha detto...

PRETENDI la cenetta romantica a lume di candela, PRETENDILA!!!

La ciotola gialla ha detto...

Mia cara,quanto ti capisco. Una delle prime volte che sono uscita con il mio ragazzetto mi ha portato a casa sua per vedere lo slide show delle foto delle sue ex. Pensa un po'. Ed è ancora il mio ragazzo. Bene la limpidezza e semplicità maschile, ci piacete cosa sarebbe il mondo senza di voi bla bla bla. Ma a volte gli ormoni femminili si ribellano. Forza Giuditta!

Giuditta ha detto...

@fabio: il panino era ottimissimo, e il 380 sembrava un giocattolino visto dalla terrazza ip... per inciso, non ho ancora capito come riesce a sollevarsi, ma forse ero distratta quando me l'hanno spiegato!! :)

@lanoisette: niente cena, ma in cambio ho vinto un top motivi che... che... *_*

@ciotola gialla: le foto delle ex? le foto delle ex?? e non l'hai ucciso??? allora è amore!!! :)