lunedì 19 dicembre 2011

Lo Stato

Lui: "Sai, il mio amico Pirla si è messo con una ragazza e ha cambiato lo stato su FacciaDiLibro"
GC: "Il tuo amico Pirla è meno pirla di te, e sicuramente è più avanti"
Lui: "Eh, ma tanto io non ho lo stato visibile"
GC: "Io invece sì, e sono single, sappilo"
Lui: "Eh, ma mica voglio cambiarlo, che poi sennò tutti vengono a sapere che ci frequentiamo"
GC: "Tutti chi? No, perchè io non ho millemila amici che nemmeno conosco. Io ho pochi amici ma buoni, li conosco tutti, e non ho nessun problema a mostrare loro chi sono, cosa faccio e con chi lo faccio"
Lui: "Ma io mica ti ho chiesto di cambiarlo"
GC: "Appunto. Sei pure un tipo geloso: ma non ti dà fastidio che chiunque possa vedere che sono single e si comporti di conseguenza?"
Lui: "Sapevo che me l'avresti detto. Ma tanto te sei quella che non ha millemila amici e che conosce i pochi eletti con cui è in contatto. Quindi, di chi dovrei preoccuparmi?"
GC: "..."
Lui: "Dai, cambiamo argomento, tanto il discorso è chiuso, no?"
GC: "No. No non è chiuso. No non lo chiudi così il discorso. Sono sempre io quella che accondiscende 'va bene, ci frequentiamo, tanto è solo un verbo', 'va bene, le foto non le faccio vedere a nessuno', 'va bene, scriviamo e parliamo in codice così nessuno capisce', 'va bene' 'va bene' 'va bene'. Non va bene un cazzo. Non riesci proprio a capirlo?"
Lui: "..."
GC: "E se tiri fuori il fatto che mi capisci e che il motivo di tutto è sindrome premestruale/età/menopausa precoce/astinenza da nutella/sigarette finite/fame/nervosismo generale ti uccido e ti uso per fare il brodo"
Lui: "..."




Achille in confronto a me era in overdose da camomilla.
Ora mi serve solo un Omero che canti le mie gesta.

Nessun commento: