mercoledì 23 novembre 2011

Repetita iuvant... forse

Tre giorni fa:

GC: "...ho mal di stomaco, sigh... ho i crampi, sob..."
EC: "..."
FS: "..."
RN: "..."
SN: "..."
Lui: "..."
GC: "No no, ma non vi preoccupate così, eh. State tranquilli, che sicuramente non è niente."


Due giorni fa:


GC: "...ho mal di stomaco, sigh... ho i crampi, sob..."
EC: "Chiamo il 118? No? Allora smetti di rompere."
FS: "..."
RN: "..."
SN: "..."
Lui: "O è una malattia mortale o passa da sè, tranquilla."
GC: "..."


Ieri:

GC: "...ho mal di stomaco, sigh... ho i crampi, sob..."
EC: "..."
FS: "Sono due giorni che ripeti la stessa cosa, che palle."
RN: "..."
SN: "Ma non l'avevi già detto? Ma ti fa così male? Ma perchè non l'hai detto prima?"
Lui: "Oh povero tesoro mio. Non so che altro dirti ma sono solidale con te. Certo che io quando ho mal di stomaco sono intrattabile. Eh, ma si vede che non sei al tuo massimo. L'avevo capito io che c'era qualcosa che non andava. Vedi come ci capiamo anche senza parole?"
GC: "..."




L'ulcera avanza. L'età anche.
La rottamazione non è più solo un miraggio.
Fortuna che pare non crederci nessuno.

Nessun commento: