mercoledì 5 gennaio 2011

Letterina estemporanea

Cara Befana,
parliamone tra noi, che siamo donne. E oltre alle gambe c'è di più, noi lo sappiamo.
Devi sapere che il tuo amico, quello barbuto e vestito di rosso, Babbo Natale ecco, beh, diciamo che anche quest'anno è stato lavativo.
Ora, io capisco che lui è pieno di letterine, che il suo terminale sarà intasato, che magari gli elfi hanno messo su un sindacato ed ha gli scioperi selvaggi che lo preoccupano. Però insomma, mica ci si comporta così.
Io gli ho scritto chiaramente quello che volevo. Pure in stampatello, tante volte gli riuscisse difficile leggere il mio corsivo che ormai, si sa, con l'età e la cataratta che avanza mica deve essere facile decifrare le scritture.
Ma poi, voglio dire, ormai è parecchio che gli chiedo la stessa cosa. A questo punto lo sa pure Rudolph. Sarò sulla bocca di tutti gli elfi.
Io credo che il problema fondamentale sia che Babbo Natale è maschio. E quindi non ci sente da quell'orecchio. Si sa, i maschi son limitati su certe cose.
Quindi cara Befana, facciamo una cosa tra donne e vediamo se siamo più brave.
Allora, ora ti elenco i requisiti fondamentali che deve avere il mio regalo:

- deve usare i congiuntivi con cognizione di causa
- deve avere molti moltissimi interessi
- deve essere in pace con il suo cervello e con la sua vita, ma senza dimenticare il concetto di ambizione, sia mai che mi ritrovo uno acciabattato e frustrato
- deve viaggiare sul filo della gelosia, nel senso che deve dimostrarmi che a me ci tiene senza però essere tipicamente geloso, che i tipicamente gelosi mi stanno sulle palle
- deve essere di bell'aspetto, ovvio: tipo Jude Law potrebbe andare bene, ma pure tipo Jhonny Deep non mi dispiacerebbe, insomma, fai te che sicuramente fai bene
- deve avere il guizzo negli occhi, e te sai cosa intendo
- deve avere un'educazione impeccabile a tavola, per favore, che rischio l'ergastolo seduta accanto a uno che succhia la minestra o tiene male la forchetta
- deve richiedere poca manutenzione
- deve appoggiarmi nelle mie scelte, per quanto siano folli e per quanto io sia consapevole che lo sono
- deve essere oltremodo paziente, ma deve anche sapere come/quando/perchè tenermi a bada
- deve essere conscio del valore incommensurabile del regalo giusto al momento giusto, e vabbè, anche della parola giusta al momento giusto
- deve essere simpatico e ironico
- deve guidare in quel modo che aaahhh, come guida! insomma, ci siamo capite
- deve avere grande passione per il fai-da-te, ovvero deve essere sempre pronto e disponibile a montare scaffali, mensole, tende, tinteggiare muri, sistemare sifoni o prese elettriche, il tutto con attrezzi di sua proprietà ovviamente
- deve avere un QI al di sopra di un certo livello, che lo sai che quelli sotto li gaserei
- deve evitare di farmi sbroccare quando sa che lo sta facendo
- deve avere una passione per i viaggi comodi, vade retro camperisti e campeggiatori
- deve andare d'accordo con FS e PrincipeAzzurro, e con SorellAmica-TassioPissa-Viox-e soprattutto Lox, e con ReginaDiCuori e PrincipeConsorte
- deve adorare i cani di ogni taglia e colore, magari con una predilizione per quelli parecchio nani
- deve avere una risposta giusta per ogni domanda
- deve apprezzare la mia passione per le ballerine, che ci sta che se rompe poco sull'argomento mi converta ai tacchi a spillo
- deve essere suscettibile di cambiamenti minimi, che io a questa cosa che un uomo lo cambi non ci credo, e poi se uno mi piace perchè dovrei cambiarlo? Se lo voglio cambiare vuol dire che non mi piace, mi pare logico
- tanto per stare terra-terra, per favore Befana, assicurati che sappia baciare bene, perchè reiterare esperienze passate alla mia età non mi sembra proprio il caso


In alternativa, cara Befana, mi accontenterò della produzione mondiale di cioccolata.

Con molte speranze,


Giuditta                                   
 
P.S.: casomai non entrasse nella calza attaccata al camino, puoi legarlo direttamente al tavolo che c'è davanti.

Nessun commento: