martedì 8 giugno 2010

Non è come sembra

Cara famiglia,
mi sembra il caso di fare un po' di chiarezza.
Io sono bella. Lo dicono tutti.
Io sono simpatica. Lo dicono tutti,
Io sono intelligente. Lo dico io.
Io mi sono sempre fatta in quattro per voi. Ho fatto quello che volevate e anche quello che non volevate, ma che speravate che facessi.
Per l'amor del Cielo, non dico che sia semplice starmi accanto, ma insomma.
Ho bisogno dei miei spazi.
Ho i miei tempi.
Ma insomma.
Non mi aspettavo tutto questo.
Mi sono assunta le mie responsabilità. Che poi siano le mie, di responsabilità, ci sarebbe da discuterne, ma facciamo finta che sia così.
Comunque, l'ho fatto. Di mia sponte. Vabbè, un minimo di coercizione ci sta.
Ma non ne parliamo. Facciamo finta che vada tutto bene.
Però non va tutto bene.
Diciamocelo chiaramente. Io non ce la faccio più.
Ma sì. Sono carini. Danno un sacco di soddisfazioni.
Imparano in fretta.
Sono pure divertenti, non lo nego.
Però sono due. In contemporanea.
E hanno quell'istinto. Sì, quello. Mi accerchiano. Mi mettono sotto pressione. Mi assaggiano.
E io sono da sola. Cioè, quelle da cui mi aspettavo un aiuto concreto sono sparite.
Pffff. Volatilizzate.
Io non so più come fare.
Mi nascondo. Mi faccio negare.
Ma ogni tanto devo controllare cosa fanno, no? E' quello che vi aspettate da me.
E quando lo faccio. Brrrrrrrrrrrrrr. Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Come adesso.
Li sentite? Stanno chiamando.
E io devo correre. Ma non voglio. Non ce la faccio.
Vi prego, chiudetemi in casa e buttate la chiave. Oppure chiudete in casa loro.
Insomma, fate qualcosa. Non state lì a ridere senza dire niente.
La prossima mossa sarà quella di far intervenire il Sindacato, sappiatelo.
E adesso vi saluto, il dovere mi chiama. E al dovere si deve rispondere sempre.

BraccaBrocca.


BraccaBrocca si è accorta che Spocchy e Gadollo sono veri. Che le piace giocarci. Che è divertente stare tutti insieme.
Adesso sa anche che tra due cuccioli e un cane quasi adulto non c'è gara. Vincono i due cuccioli.
Questo è l'enorme fumetto che da stamani le penzola sulla testa.

Nessun commento: